La Storia

Società Cooperativa San Giorgio Carpignano Salentino dal 1962

La società cooperativa agricola "San Giorgio" di Carpignano Salentino è una delle realtà olivicole più rappresentative e rilevanti dell'intera provincia di Lecce.
Fondata nel 1962, è la concretizzazione di un progetto legato alla reale necessità di numerosi produttori locali, distribuiti nell'agro di Carpignano, Serrano e Cannole, di avere un oleificio che potesse curare direttamente, in loco, la lavorazione delle olive. Nata su interventi legati alla riforma fondiaria, oggi la "mission" aziendale è prettamente orientata alla cura, alla ricerca ed alla produzione di olio extravergine d'oliva di altissima qualità, distribuito sia in ambito nazionale che in ambito internazionale.
Attualmente i circa 700 soci presenti conferiscono regolarmente i loro raccolti, provenienti da uliveti distribuiti in tutto il comprensorio, fra i quali si annoverano oltre al territorio di Carpignano, l'agro di Cannole, Bagnolo del Salento, Palmariggi, Otranto, Martano, Melendugno, Castrignano dei Greci, coprendo una superficie di oltre 2500 ettari d'ulivi.
Negli ultimi anni, cospicui piani d'investimento, rivolti alla modernizzazione totale dei processi di trasformazione, hanno permesso di utilizzare tecnologie produttive all'avanguardia, che, nel migliorare il processo di spremitura, hanno vistosamente elevato la qualità dell'olio extravergine di oliva San Giorgio.

cooperativa san giorgio 11
cooperativa san giorgio 12
cooperativa san giorgio 13
cooperativa san giorgio 14
cooperativa san giorgio 15
cooperativa san giorgio 16
cooperativa san giorgio 17
cooperativa san giorgio 18
cooperativa san giorgio 19
cooperativa san giorgio 20
cooperativa san giorgio 21
cooperativa san giorgio 22
cooperativa san giorgio 23
cooperativa san giorgio 24

Contattaci

  • Società Cooperativa Agricola San Giorgio
    Prov.le Martano-Otranto km. 4
    73020 Carpignano Salentino - Lecce
  • +39 0836 586007

Newsletter

Resta in contatto, ricevi le news, segui le nostre offerte, iscriviti ora alla nostra newsletter